Privacy Policy

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003

In ottemperanza agli obblighi previsti dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 in materia di trattamento dei dati personali entrato in vigore il 1 gennaio 2004, con la presente intendiamo informarvi che le società AUTOFFICINA V.G.VANZETTO DI V. Gianfranco &C. s.n.c., con sede legale a Marcon (VE), Via Pialoi 35, Sar.Va. Trucks S.r.l., con sede legale a Marcon (VE), Via delle Industrie 57 e F.V. Service S.r.l., con sede legalea Marcone (VE) Via Pialoi 43 (nel seguito, anche le “Società”) sottoporrà a trattamento i dati personali che vi riguardano e che ci sono stati o che ci verranno da voi o da altri comunicati. Il trattamento dei dati personali sarà effettuato nel rispetto delle norme in vigore ed alle seguenti condizioni.
 

1. Finalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali è diretto esclusivamente al raggiungimento delle seguenti finalità:

  • per esigenza preliminari alla stipula dei contratti di vendita, per dare esecuzione agli stessi e per la tutela delle posizioni creditori e da essi derivanti;
  • per adempiere a qualunque tipo di obbligo previsto da leggi o regolamenti vigenti, in particolare, in materia fiscale;
  • per esigenze di tipo operativo, gestionale e contabile;
  • per la registrazione degli accessi al sito web della Società e l’utilizzo dei servizi prestati con tale sito;
  • per esigenze di monitoraggio dell’andamento delle relazioni con i clienti e/o dei rischi connessi e per migliorare tali relazioni;
  • per finalità commerciali e di marketing.

2. Modalità di trattamento

Il trattamento dei dati potrà consistere, oltre che nella loro raccolta, nella loro registrazione, conservazione, modificazione, comunicazione, cancellazione, diffusione, ecc. e sarà effettuato sia con l’utilizzo di supporto cartaceo, sia con l’ausilio di strumenti elettronici informatici e telematici, secondo modalità e con strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, in conformità di quanto previsto dagli articoli 31 e seguenti del D. Lgs. 196/2003, relativi alle “misure minime di sicurezza per il trattamento dei dati personali”.
In particolare, saranno adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, come previste dal D.Lgs. 196/2003 e ”Allegato B” allo stesso decreto, in modo che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge.
Inoltre, le metodologie applicate garantiscono che l’accesso ai dati sia consentito alle sole persone incaricate del trattamento da parte delle Società.

3. Conferimento dati

Il conferimento dei dati è:

  • Obbligatorio per il raggiungimento delle finalità connesse agli obblighi previsti da leggi o da altre normative vincolanti;
  • Necessario per la corretta instaurazione e prosecuzione del rapporto con lei instaurato.

Un eventuale rifiuto di fornire i dati di cui sopra, seppur certo legittimo, potrebbe compromettere il regolare svolgimento del rapporto con le nostra Società ed, in particolare, potrebbe comportare l’impossibilità per noi di dare esecuzione ai vostri ordini, nonché di effettuare la prestazione dei servizi richiesti e la relativa fatturazione.

4. Comunicazione e diffusione dei dati

La comunicazione all’esterno dei dati personali raccolti per le finalità di cui al punto 1 potrà avvenire nei casi di seguito descritti.

  • Qualora tale comunicazione sia obbligatoria per assicurare l'ottemperanza degli adempimenti previsti dalla legge o da altre norme vincolanti;
  • Nel caso in cui la comunicazione sia necessaria per assicurare la corretta instaurazione o prosecuzione del rapporto d’affari con lei intrattenuto.

I dati personali raccolti per il raggiungimento delle finalità sopra indicate potranno essere comunicati, per quanto di loro specifica competenza, a soggetti pubblici e privati, persone fisiche e/o giuridiche e aventi finalità commerciali e/o di gestione dei sistemi informativi e/o dei sistemi di pagamento, compresi soggetti esterni che svolgono specifici incarichi per conto delle nostre Società.
In particolare, i dati potranno essere comunicati alle seguenti categorie di soggetti: rete commerciale, istituti bancari e società specializzate nella gestione dei pagamenti, studi legali e di consulenza, pubbliche autorità o amministrazioni per gli adempienti di legge, fornitori italiani ed esteri, società di finanziamento e di trasporto, terzi incaricati del controllo della qualità del flusso logistico-commerciale.

  • I dati potranno, altresì, essere diffusi, ma solo in forma aggregata, anonima e per finalità statistiche.
  • I soli dati identificativi (quali ragione sociale, indirizzo, attività merceologica) potranno essere divulgati sul sito web della Società o menzionati in fase di trattative commerciali con terzi clienti quali referenze per lavori o servizi prestati.

 

5. Dati raccolti a fini statistici durante la normale consultazione del sito

Durante la normale navigazione all'interno del sito vengono raccolti dei dati anonimi e solo a scopi statistici che evidenziano le pagine visitate, la durata della visita e informazioni tecniche sul sistema che stà consultando il sito. Questi ultimi dati inoltre sono forniti dal sistema dell'utente stesso in maniera autonoma e può essere sua cura disabilitare tali comunicazioni attraverso le opzioni del proprio browser.
Di seguito i dettagli su questi dati.
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a diretti interessati.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati dopo la loro elaborazione.
Cookies
Nessun dato personale degli utenti viene acquisito dal sito.
Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati i cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.
L’uso di cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.
I cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

6. Trasferimento dei dati all’estero

Nei limiti strettamente necessari all'esecuzione del rapporto contrattuale con voi in corso, i vostri dati personali potranno essere comunicati a soggetti terzi (quali i fornitori) situati all’estero, dentro o fuori l'Unione Europea.

7. Diritti dell’interessato

Ai sensi dell’articolo 7 e seguenti del D. Lgs. 196/2003, avete diritto, tra l’altro, di:

  • ottenere conferma dell’esistenza o meno di dati personali che vi riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  • ottenere, a cura del Titolare o del Responsabile del trattamento:
  1. indicazioni sull’origine dei dati personali, sulle finalità e sulle modalità del trattamento, sulla logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  2. indicazione degli estremi identificativi del Titolare del trattamento e dei Responsabili, nonché, eventualmente del rappresentante designato da un soggetto straniero al trattamento dei dati in Italia;
  3. indicazioni circa i soggetti o le categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza degli stessi in qualità di rappresentante designato sul territorio dello stato, di responsabili o incaricati.
  • ottenere:
  1. L’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dati che vi riguardano;
  2. La cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  3. L’attestazione del fatto che le operazioni di cui ai punti 1) e 2) che precedono sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, salvo il caso in cui tale adempimento risulti impossibile o comporti l’impiego di mezzi manifestamente sproporzionati rispetto al diritto tutelato.
  • opporsi, in tutto o in parte:
  1. per motivi legittimi, al trattamento dei dati che vi riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  2. al trattamento dei dati personali che vi riguardano, previsto ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

I diritti che precedono, possono essere esercitati sia direttamente, sia tramite un vostro incaricato, nelle forme previste degli artt. 8 e 9 del D.Lgs. 196/2003

8. Titolare e Responsabile

Le confermiamo, inoltre, che i Titolari del trattamento sono le Scrivente Società, in persona del relativo legale rappresentante pro tempore, con sede legale a Marcon (VE).

9. Consenso al trattamento

Vorremmo informarvi, in ultimo, che la prestazione del consenso da parte vostra al trattamento dei dati personali con le modalità e per le finalità sopra illustrate è facoltativa. In caso di un vostro diniego del consenso, le nostre Società non potranno trattare i vostri dati personali, ma solo utilizzarli in ottemperanza degli obblighi previsti dalla legge o da altre regolamentazioni esistenti, con le possibili conseguenze descritte al punto 3 che precede.

Condividi: Share Share Share Share
Share/Save